cantieri Yacht

A Cannes il nuovo catamarano disegnato da Pininfarina per Austin Parker

Appuntamento con l’anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival

Cannes– Pininfarina Nautical e De Simoni Yacht Design annunciano il catamarano CAT56, il primo progetto in produzione della collaborazione tra le due design house, per il cantiere navale Austin Parker. La configurazione dell’imbarcazione – 17m di lunghezza e 7 di larghezza – ha permesso la creazione di un layout ampio e spazioso pur conservando un profilo snello che ne faciliterà l’ormeggio nelle marine.

“CAT56 è il frutto della collaborazione tra Pininfarina Nautical e De Simoni Yacht Design e si contraddistingue per il suo design sportivo ed elegante. Nel disegnare CAT56 ci siamo focalizzati sugli spazi e sull’esperienza a bordo, andando a creare una barca che crea continuità tra gli spazi interni ed esterni e che permette di navigare in pieno comfort”, ha affermato Daniele Mazzon, Head of Transportation Design in Pininfarina.

“L’acquisizione di Austin Parker segna una svolta importante per il cantiere – afferma Fulvio De Simoni, CEO di De Simoni Yacth Design. “Baris Nalcaci non solo metterà a disposizione nuove risorse finanziarie ma, forte di una solida esperienza industriale, garantirà la produzione del nuovo catamarano e delle barche attualmente in gamma con tecnologie allo stato dell’arte. Abbiamo tenuto in grande considerazione, in ogni fase del progetto, l’industrializzazione ed i sistemi produttivi con l’obiettivo di un costante miglioramento della qualità del prodotto”.

Il CAT56 entrerà in produzione a settembre e rappresenta il primo modello di una gamma di imbarcazioni che verranno sviluppate nei prossimi anni da Pininfarina Nautical e De Simoni Yacht Design per Austin Parker.