Cargo Logistica

A Malpensa il polo logistico di Abu Dhabi

Il gruppo arabo è un colosso che fattura 7 miliardi di dollari. Ad assisterlo nella negoziazione e sottoscrizione dell’accordo lo studio Masotti Casella.

Milano – C’è un nuovo arrivo al Malpensa World Trade Center, il grande centro logistico e di servizi a Lonate Pozzolo, accanto all’aeroporto: approderà infatti qui nei prossimi mesi il centro logistico di Abu Dhabi. È stata la Camera di Commercio ad annunciare la vittoria di Milano su altri concorrenti che porterà il gruppo arabo, che dal Golfo Persico gestisce più di 50mila dipendenti con un fatturato superiore ai 7 miliardi di dollari, a creare qui il proprio hub di approvvigionamento europeo. Nodale è stato il ruolo di “Invest in Lombardy”, progetto sostenuto da Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo che si è giunti alla sottoscrizione del contratto, operativo da settembre di quest’anno.

Lulu Group è attiva nei settori retail, manufacturing, distribution & tourism, con la proprietà di centri congressi, quote di aeroporti, luxury hotel e agenzie di viaggi. 

Ad assistere il gruppo nella negoziazione e sottoscrizione di un lease agreement a lungo termine nel Polo Logistico di Malpensa, snodo cruciale per gli investimenti in Italia della Società, è stato lo studio Masotti Cassella, con un team composto dal partner Mascia Cassella con Stefano Del Vecchio.