Cantieri&Difesa Crociere

A Ritz Carlton il 100% delle azioni del cantiere navale di Vigo

Vigo – L’imprenditore José García Costas, ex presidente di Hijos de J. Barreras, ha raggiunto un accordo grazie al quale trasferirà il controllo delle sue azioni nel cantiere navale, il 24,5%, alla compagnia di navigazione Ritz Carlton, che diventa titolare, in questo modo, del 100% delle quote del cantiere di Vigo responsabile della costruzione della sua lussuosa nave da crociera, la Evrima.

Ritz Carlton aveva già raggiunto un accordo simile con gli azionisti Pemex e con Albacora, e controllava già il 75% delle azioni: con l’acquisizione di quest’ultimo pacchetto di azioni, ottiene dunque il pieno controllo della società spagnola. La priorità assoluta del nuovo proprietario è, ovviamente, il completamento tempestivo della Evrima.

In una dichiarazione ufficiale, il CEO della divisione Ritz Carlton Shipbuilding, Douglas Prothero, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è continuare a lavorare e collaborare con i governi e le amministrazioni finanziarie, progettando al contempo un nuovo futuro e nuove opportunità per Hijos de J. Barreras, così come per i numerosi fornitori galiziani che lavorano con il cantiere”.