Miami – La procura generale della Florida ha avviato un’indagine “approfondita, necessaria per andare in fondo rispetto alle inquietanti accuse contro Norwegian Cruise Lines. Speriamo che la nostra azione serva da avvertimento per chiunque cerchi di indurre in errore i consumatori durante questi tempi difficili. Farò tutto ciò che è in potere di questo ufficio per portare alla luce i responsabili”. Ad annunciarlo è stato il procuratore generale della Florida, Ashley Moody, dopo le rivelazioni della stampa locale a proposito delle presunte pratiche scorrette messe in atto dall’ufficio commerciale di NCL dopo l’esplosione, a livello globale, del caso Covid-19.
Secondo i documenti al vaglio del procuratore americano, gli addetti alle vendite di NCL sarebbero stati indotti dall’azienda a mentire ai clienti, minimizzando la gravità dell’epidemia e inducendoli a prenotare o a non cancellare le crociere già pagate. In particolare, i dipendenti di NCL avrebbero ricevuto un vademecum contenente le obiezioni da sollevare nei confronti dei passeggeri spaventati dal Covid-19.
Eccone un riassunto:
“L’unica cosa di cui devi preoccuparti per la tua crociera è avere abbastanza protezione solare“
“Il Coronavirus può sopravvivere solo a basse temperature, quindi i Caraibi sono una scelta fantastica per la tua prossima crociera”
“Scienziati e professionisti medici hanno confermato che il caldo della primavera sarà la fine per il Coronavirus“
“Il Coronavirus non può sopravvivere nelle temperature incredibilmente calde della destinazione della tua crociera”
“A causa del Coronavirus abbiamo cancellato tutte le nostre crociere in Asia. Ciò ha causato un enorme aumento della domanda per tutti gli altri nostri itinerari. Ti suggeriamo di confermare la tua prenotazione oggi per evitare di pagare di più domani”
Il procuratore Moody è nota per essere in prima linea, anche sui social network, per contrastare episodi di sciacallaggio e truffe ai danni dei cittadini della Florida dopo l’emergenza Covid-19, come dimostra il Tweet qui sotto.