Crociere e Traghetti

Alaska, nave da crociera scontra un iceberg: nessun ferito a bordo

La Norwegian Sun opererà per Norwegian Cruise Line in Alaska per tutta l’estate e toccherà i porti di Ketchikan, in Alaska, e Victoria, sull’isola di Vancouver

Sitka – La nave da crociera Norwegian Sun si è scontrata con un iceberg in un fitto banco di nebbia, sabato 25 giugno, in Alaska. L’incidente è avvenuto in condizioni di scarsa visibilità sulla rotta da Sitka a Skagway, vicino al ghiacciaio Hubbard.

Non ci sono stati feriti a bordo e la nave ha continuato il suo itinerario. La Norwegian Sun ha fatto scalo al porto di Juneau dove è stata sottoposta a una prima indagine su eventuali danni. La tappa a Skagway è stato annullato. 

La Norwegian Sun opererà per Norwegian Cruise Line in Alaska per tutta l’estate e toccherà i porti di Ketchikan, in Alaska, e Victoria, sull’isola di Vancouver. La nave dovrebbe tornare a Seattle, nello stato di Washington, il 30 giugno.

Norwegian aveva precedentemente cancellato un’altra crociera a metà navigazione a marzo dopo che la nave si era arenata sul letto del canale a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana.