Crociere

Applausi e urla di gioia, la Costa Diadema a Piombino / Il video

Livorno – E’ arrivata a Piombino al Costa Diadema, dopo aver vagato per giorni nel Mar Tirreno alla ricerca di una banchina per far scender ei marittimi rimasti a bordo.

Appena toccato il molo, è scattato l’applauso dei 1255 marittimi rimasti a bordo. Sulla banchina toscana anche il sindaco della cttà, Francesco Ferrari. “Successo per la potente macchina organizzativa che garantirà la sicurezza sanitaria delle 1255 persone dell’equipaggio. Non ci sono possibilità di contatto né con la città né con i nostri concittadini” ha scritto su facebook il primo cittadino.

IL VIDEO


!Il momento più emozionante di questa lunga mattinata è stato quando abbiamo potuto distintamente avvertire le urla di gioia provenire dall’interno della Costa Diadema, un secondo dopo aver attraccato al porto di Piombino”.

I responsabili di Usmaf, il servizio sanitario marittimo, sono immediatamente saliti a bordo per accertarsi delle condizioni di salute di uomini e donne dell’equipaggio, tra cui molti italiani. Sono una ventina i soggetti che sembrano presentare la sintomatologia tipica del Covid 19. Terminati gli accertamenti del caso, chi necessiterà di ricovero sarà trasportato negli ospedali nazionali con percorsi sicuri e dedicati.