Porti e Infrastrutture

Assarmatori, il Career Day fa tappa a Torre del Greco

Appuntamento venerdì 12 aprile a partire dalle 9

Torre del Greco – Il Career Day organizzato da Assarmatori in tutta Italia fa tappa a Torre del Greco, appuntamento venerdì 12 aprile dalle 9 alle 13, presso i locali dell’incubatore Stecca. L’evento vedrà la partecipazione delle principali compagnie di navigazione aderenti all’associazione.

Intervenuti alla conferenza di presentazione, oltre al sindaco Luigi Mennella e ai referenti di Stecca e Assarmatori, anche il comandante in II^ della Capitaneria di Torre del Greco, capitano Gabriele Cimoli e il dirigente scolastico dell’ISS Marconi-Galilei di Torre Annunziata Agata Esposito insieme ad una rappresentanza di studenti e docenti.

“Assarmatori è orgogliosa di portare il suo format ‘Career Day’ a Torre del Greco, città che vanta una radicata tradizione marittima – ha spiegato Pietro Roth, responsabile dell relazioni esterne dell’associazione armatoriale – Da tempo l’armamento è alle prese con una carenza di personale che ha assunto connotati emergenziali, in particolare durante la stagione estiva”.