Logistica

Autostrade: “Entro fine mese riaperte due corsie su gran parte della rete ligure”

Genova – “Si è ormai conclusa la fase più impegnativa delle attività di monitoraggio e manutenzione delle 285 gallerie della rete ligure, che Autostrade per l’Italia sta effettuando sulla base delle prescrizioni del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti“. Lo annuncia la stessa azienda in una nota.
“In particolare, sono stati completati i controlli nei tratti che non consentivano scambi di carreggiata. Pertanto, non potranno più verificarsi improvvisi prolungamenti delle chiusure notturne oltre l’orario previsto.
Entro la fine di luglio saranno eseguite le ispezioni nelle ultime 65 gallerie la cui collocazione garantirà sempre la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Lavori e controlli vengono effettuati dalla task force di 1200 tecnici, in modalità continuativa 24 ore su 24, mentre by-pass fissi consentono il flusso di veicoli, escludendo così la possibilità di chiusura diurna delle tratte” spiega ancora Autostrade.

Il progressivo avanzamento dei lavori consentirà di liberare via via un numero sempre maggiore di tratte dalla presenza di cantieri e garantirà entro fine mese la riapertura a due corsie di gran parte della rete ligure.