Lavoro Logistica

Autotrasporto: sabato a Taormina la festa per i 60 anni di Fai-Conftrasporto

Invitato il ministro Salvini, presenti le organizzazioni territoriali di tutta Italia

Roma – Sabato 27 maggio alle ore 10.00, all’UnaHotels Capotaormina di Taormina – via Nazionale 105 – si svolgerà l’evento nazionale Fai Conftrasporto-Confcommercio per il 60° anniversario dalla fondazione della Federazione degli Autotrasportatori Italiani.

Alle celebrazioni sono stati invitati il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano, l’eurodeputata Annalisa Tardino e il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani.

I lavori si apriranno con l’intervento del presidente nazionale Fai-Conftrasporto Paolo Uggè, che, ripercorrendo la storia della Federazione più rappresentativa dell’autotrasporto, toccherà i temi di attualità cari al settore, dal Ponte sullo Stretto di Messina alle limitazioni dell’Austria al Brennero, dalla transizione ecologica al sostegno e allo sviluppo delle imprese del trasporto su gomma. Tra i relatori, il segretario generale di Conftrasporto-Confcommercio Pasquale Russo, il segretario nazionale Fai Carlotta Caponi, e il presidente Fai-Service Fabrizio Palenzona.