Porti Traghetti

Brucia ancora a Palermo il traghetto Superba di Gnv: da Genova mezzi speciali dei Vigili del fuoco

Genova – Brucia ancora a Palermo il traghetto Superba della Gnv dopo l’incendio scoppiato il 14 gennaio. Le temperature nel traghetto sono molto alte e l’interno è incandescente. Intanto sono arrivati mezzi speciali e uomini dei Vigili del fuoco da Genova per riuscire a spegnere il rogo nel garage del traghetto. Ieri sono proseguite le operazioni di monitoraggio delle temperature del ponte 4 e, contestualmente, si sono svolti i sopralluoghi e le operazioni preliminari per garantire l’accesso al ponte 4 al fine di procedere alle operazioni di spegnimento.
“Le temperature hanno raggiunto livelli molto alti – dice il comandante dei Vigili del fuoco, Sergio Inzerillo – e l’interno della nave è ancora incandescente. Il nostro intento è di far sì che i focolai sul ponte 4 si arrestino nei giorni a seguire. Purtroppo, le miscele infiammabili sono state alimentate dalle folate di vento penetrate dagli oblò che erano stati danneggiati dalla potenza dell’acqua sparata dagli idranti”.

Nel pomeriggio i vigili del fuoco hanno aperto il portellone del traghetto e sono entrati dentro il garage della Superba. Dopo aver accertato che vi erano le condizioni, si è deciso di procedere all’apertura del portellone. Due le squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento e smassamento.