Porti

Cambiaso Risso si espande in Germania: acquisito un broker assicurativo tedesco

Cambiaso Risso ha comprato il 100% di Trident Special Risks di Amburgo per essere più forte nel mercato della più grande comunità marittima d’Europa.

Genova – Cabiaso Risso, società attiva nel brokeraggio assicurativo con una forte presenza mondiale nel settore marine, ha firmato un contratto per l’acquisizione del 100% di Trident Special Risks Versicherungsmakler GmbH, broker assicurativo specializzato indipendente e membro di BDVM (Associazione tedesca dei broker assicurativi), con sede ad Amburgo. Lo annuncio il broker genovese in una nota.

Trident Special Risks è un’azienda familiare, inizialmente fondata e gestita da Leo Kissel, con Birte Kissel che si è successivamente unita al team nel 2018 dedicandosi alla gestione finanziaria ed amministrativa. “La crescita dell’azienda, in particolare come broker di nicchia nel settore corpi e Special Risks, è stata favorita non solo dalle relazioni con i clienti ed il mondo assicurativo, ma anche dalla volontà e capacità di spingere costantemente verso un efficace processo di digitalizzazione”, scrive il gruppo assicurativo.

“Trident Special Risks entra con orgoglio a far parte di un gruppo che, attraverso l’alleanza strategica con Diot-Siaci, è attualmente il 3° broker di assicurazioni marittime al mondo e il 2° in Europa, e vanta una presenza in oltre 40 Paesi. Sia Leo che Birte Kissel porteranno avanti la gestione del team dell’ufficio di Amburgo, entusiasti delle opportunità che questa operazione porterà a tutti i soggetti coinvolti”.

Questa nuova acquisizione consente a Cambiaso Risso di avere una presenza diretta sul mercato tedesco con un ufficio proprio ad Amburgo, una delle più grandi comunità marittime in Europa, e raggiungere l’intermediazione assicurativa di 9.500 navi in oltre 20 Paesi nel mondo. Il gruppo, guidato dal presidente Marco Risso e dal ceo Mauro Iguera, impiega oltre 300 persone e nel 2022 ha raggiunto un volume premi totale di 440 milioni di dollari e ricavi netti per 57 milioni di dollari quale totale dei servizi di brokeraggio assicurativo, consulenza e servizi di agenzia marittima.

Nella foto: Marco Risso (a destra) con il ceo Mauro Iguera