La CEG Orbit stava viaggiando da Liverpool a Belfast prima di rimanere bloccata sull’isola di Man.
Milano – Una nave da carico si è arenata nel nord dell’Isola di Man, come ha riferito la locale guardia costiera.
La CEG Orbit stava viaggiando da Liverpool a Belfast prima di rimanere bloccata vicino a Cranstal durante la notte, intrappolando anche l’equipaggio che è costretto a rimanere bordo a causa delle restrizioni per il coronavirus.
Un’operazione per rimorchiare la nave lunga 64 metri e riportarla al largo della spiaggia per metterla in condizioni di navigare, è iniziata intorno alle 13:00 di oggi favorita dalla marea.
Aerial Photographs of the attempted recovery of Cargo Ship CEG Orbit that has run aground in the north of the Island. pic.twitter.com/aKSuEMvwnp
— Callum Staley (@CallumJStaley) August 26, 2021
Un discreto numero di abitanti dell’isola è andato a scattare fotografie della nave da carico che si è arenata.
Il cargo sta navigando sotto la bandiera lettone e ha una capacità di 1.260 tonnellate.
Nave da carico CEG Orbit arenata sull’Isola di Man.
L’equipaggio della CEG Orbit non può lasciare la nave a causa dei requisiti di ingresso per il coronavirus dell’Isola di Man.
A cargo ship has run aground in the north of the Isle of Man.
— BBC North West (@BBCNWT) August 26, 2021
The CEG Orbit was travelling from Liverpool to Belfast before it become stuck near Cranstal overnight. An operation to tow the 210ft vessel off the beach at high water is underway. pic.twitter.com/e0BhcGeyZi