Cargo Traghetti

Francia-UK, si rafforza la partnership tra Brittany Ferries e CMA CGM

“Firmata a settembre 2021, la partnership crea significative opportunità per il trasporto di passeggeri e merci, grazie alle rispettive competenze di CMA CGM Group e Brittany Ferries”

Le Havre – La partnership tra la compagnia di traghetti francese Brittany Ferries e il gruppo CMA CGM ha tagliato ieri un nuovo traguardo, con la prima spedizione di container CMA CGM.

I container sono stati caricati a bordo del traghetto Cotentin di Brittany Ferries nel porto di Le Havre. La nave è partita da Le Havre per Portsmouth nel pomeriggio di ieri.

“Il primo carico CMA CGM trasportato da Brittany Ferries attraverso la Manica rafforza ulteriormente i legami tra le due società. Grazie alla partnership, autoarticolati tradizionali erano già stati trasportati sulla rotta Portsmouth – Caen di Brittany Ferries”, si legge in una nota.

CMA CGM Group può ora offrire una soluzione “fast lane” con una maggiore frequenza di navigazione, 4 partenze settimanali tra Le Havre e il Regno Unito, nonché un transit-time più breve.
 
“Firmata a settembre 2021, la partnership crea significative opportunità per il trasporto di passeggeri e merci, grazie alle rispettive competenze di CMA CGM Group e Brittany Ferries”.