Crociere

Coronavirus, l’India chiude i porti alle navi da crociera

New Dheli – Il porto indiano di Mangalore ha negato oggi l’ingresso alla nave da crociera Msc Lirica, come misura precauzionale in considerazione della crescente paura della diffusione del Coronavirus. A bordo non ci sono persone contagiate, né fra i passeggeri né fra i marittimi.

“In considerazione della minaccia del virus, il governo centrale ha deciso che nessuna nave da crociera da qualsiasi destinazione straniera sarà autorizzata a fare scalo nei porti indiani con effetto immediato fino al 31 marzo 2020”, ha fatto sapere l’Autorità portuale in una nota.

La mossa, secondo quanto riportato dai media locali, segue l’allarmante aumento di nuovi casi di Coronavirus in tutto il mondo: ad oggi oltre 100.000 persone sono state colpite a livello globale, con un bilancio delle vittime di 3.491, secondo il tracker live della malattia della Johns Hopkins University.

Finora in India sono stati segnalati 31 casi.Si stima che l’allarme virus sia già costato all’economia indiana 29 miliardi di dollari, secondo un rapporto della Asian Development Bank (ADB).