Cantieri Navali Shipping e Logistica

Cosco Shipping investirà 4,5 miliardi di dollari per costruire 120 navi

Cosco Shipping sta valutando la possibilità di costruire tra l’altro 20 navi portarinfuse newcastlemax, 40 navi portarinfuse kamsarmax e 30 navi multiuso

Pechino – Secondo un’anticipazione di Trade Winds, la compagnia China Cosco Shipping Corporation (Cosco Shipping) starebbe pianificando di costruire fino a 120 nuove navi per un valore di oltre 4,5 miliardi di dollari.

Gli intermediari della costruzione navale avrebbero affermato che il numero di navi da ordinare per ciascun tipo di nave non è ancora stato definito, aggiungendo che Cosco Shipping sta valutando la possibilità di costruire 20 navi portarinfuse newcastlemax, 40 navi portarinfuse kamsarmax e 30 navi multiuso da 80.000 dwt, nonché diverse Vloc e navi cisterna per il trasporto di bitume. Le navi verranno poi destinate alle varie filiali di Cosco Shipping, come Cosco Shipping Bulk e Cosco Shipping Specialized Carriers.

Una fonte industriale ritiene che alcune navi potrebbero essere ordinate da società di noleggio o anche da altre compagnie di navigazione e successivamente noleggiate da Cosco Shipping a lungo termine.