Crociere Porti

Costa Favolosa, l’equipaggio in quarantena nel porto di Taranto

Taranto – L’equipaggio della nave da crociera Costa Favolosa effettuerà nel porto di Taranto, a bordo, la quarantena post-Coronavirus. Lo ha detto il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, dopo un summit telefonico con la ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli. Il sindaco pugliese ha fatto sapere che “non è previsto alcun successivo transito del personale di bordo sul territorio comunale o alcuna permanenza presso le nostre strutture ospedaliere”.

“I nostri concittadini sanno che la nostra è una amministrazione comunale sempre solidale e pronta con chi è in difficoltà, anche quando questi
viene dal mare e altri porti voltano le spalle. Ma in questa occasione, non ce ne vogliano gli sfortunati passeggeri e la compagnia di navigazione, siamo amareggiati, perché la nave poteva forse spendere la sua quarantena per esempio a Bari o in qualche scalo dove tutto l’anno, in condizioni normali, si beneficia del business di quelle crociere”. “Ancora una volta Taranto e i tarantini – dice il sindaco – dimostrano di saper rispondere meglio di altri luoghi e di altre comunità, voglio sperare che in futuro questo venga premiato dal settore”.