Miami – Un membro dell’equipaggio della nave da crociera Symphony of the Seas, di nazionalità indonesiana, è morto dopo essere stato contagiato dal Coronavirus. E’ stato il capitano della nave gemella Oasis of the Seas a farlo sapere ai media americani. “Ho notizie molto tristi, uno dei nostri colleghi è morto e le nostre preghiere e pensieri vanno alla sua famiglia, alla famiglia stretta e ovviamente alla famiglia allargata che siamo noi. È sempre molto triste quando uno dei nostri uomini ci lascia”.
La situazione non è semplice neppure sulla Oasis of the Seas, dove si è sviluppato un focolaio di Covid-19 e molti marittimi sono stato ospedalizzati: gli altri sono in isolamento nelle proprie cabine
Symphony of the Seas di trova attualmente al largo della costa orientale della Florida. La nave è la più grande al mondo con 228.081 tonnellate lorde di stazza lorda e una capacità di 2.200 membri dell’equipaggio. Attualmente Royal Caribbean ha sospeso le operazioni di crociera fino all’11 maggio, ma è davvero difficile pensare che l’attività possa riprendere in quella data.