Nautica e Yacht

Sale l’attesa per il Salone Nautico di Genova: biglietti in crescita dell’82%

Mancano 15 giorni all’inaugurazione dell’evento: “Abbiamo oltre 200.000 mq di superficie con l’85% delle aree completamente all’aperto”.

Genova – A pochi giorni dall’apertura ufficiale, cresce l’attesa per il 61° Salone Nautico di Genova, in programma dal 16 al 21 settembre.

La campagna di vendita online dei biglietti d’ingresso ha segnato un incremento dell’82% rispetto alla stessa data del 2020, a 15 giorni dall’inaugurazione, sottolineando l’attrattiva che l’evento esercita sul pubblico di professionisti del settore e appassionati della nautica.

Alessandro Campagna, Direttore Commerciale I Saloni Nautici: “Il Salone Nautico conferma il suo appeal su espositori e pubblico di riferimento, grazie alle caratteristiche espositive uniche – oltre 200.000 mq di superficie con l’85% delle aree completamente all’aperto – e un modello di gestione che ha permesso alla manifestazione, nel 2020, di essere l’unico evento di settore svolto in presenza e in sicurezza per espositori e visitatori. Il brand è conosciuto e riconosciuto. E noi lavoriamo per aggiungere valore anno dopo anno. Nel 2020 è cambiato il paradigma nel profilo dei visitatori del Salone, con una forte presenza di pubblico qualificato, specializzato e orientato al business. Il format del Salone è multispecialistico e, quindi, in grado di soddisfare l’interesse del pubblico per ogni tipologia di prodotto. La forza del brand si basa su fondamenta solide: lo spazio espositivo – già in parte rinnovato dai lavori per la realizzazione del nuovo Waterfront di Levante – sta diventando sempre più apprezzato per le sue qualità dalle aziende che vogliono investire sulla manifestazione.”