Crociere

Incidente per la nave Fridtjof Nansen: crociera sospesa, passeggeri in hotel / Il video

Il sistema di propulsione e lo scafo della nave da crociera hanno subìto danni durante il contatto con il suolo: è ancora da chiarire l’entità

Oslo – Nelle prime ore di mercoledì 12 gennaio, la nave MS Fridtjof Nansen della flotta Hurtigruten ha avuto un contatto terrestre nel Sognefjord, vicino al porto di Maloy (isola di Vagsoy, Norvegia) che ha provocato infiltrazioni d’acqua.

Secondo la compagnia, “non c’è stato alcun pericolo per la nave o per le persone in nessun momento”. I forti venti avrebbero provocato l’incidente; a bordo c’erano 233 passeggeri e 165 membri dell’equipaggio.

La MS Fridtjof Nansen è riuscita a salpare per il vicino porto di Maloy senza l’aiuto di mezzi di soccorso e ad attraccare in sicurezza.

Il sistema di propulsione e lo scafo della nave da crociera hanno subìto danni durante il contatto con il suolo: è ancora da chiarire l’entità.

Il viaggio della MS Fridtjof Nansen è stato interrotto ei passeggeri sono stati sistemati in alberghi locali. La nave da crociera ibrida opererà insieme alla MS Otto Sverdrup da/per Amburgo fino ad aprile 2022.