Porti e Infrastrutture Shipping e Logistica

Crociere Disney, stadio di Venezia, Mar Rosso, lavoro nei porti: gli articoli più letti a marzo su ShipMag

La classifica degli articoli più letti del mese si apre con la prima portacontainer autonoma di Hyundai con 56.822 visualizzazioni, seguita dagli itinerari italiani della nave da crociera Disney Fantasy (24.107 clic)

Genova – Il mese di marzo ha confermato l’ottima performance di febbraio, per ShipMag. Il mese che si è appena concluso ha fatto registrare 661.425 visualizzazioni di pagina (nella metrica di Google Analytics si tratta del numero di articoli effettivamente letti dagli utenti).
La classifica degli articoli più letti del mese si apre con la prima portacontainer autonoma di Hyundai con 56.822 visualizzazioni, seguita dagli itinerari italiani della nave da crociera Disney Fantasy (24.107 clic) e dal passaggio del comandante Benini da Costa a Msc Crociere (articolo letto 23.343 volte). Poco sotto le 20.000 visualizzazioni l’articolo sulla top 10 dei porti più trafficati al mondo.

Interessante anche la classifica del periodo 21-31 marzo, chiuso con 178.039 articoli letti. In questo caso la graduatoria vede in testa la news su Disney Fantasy, seguita dal gruppo Fincantieri incaricato di realizzare il nuovo stadio di Venezia (15.294 clic), dalla decisione di Maersk di evitare il Mar Rosso (13.509) e dai ricavi record di Carnival Corporation (10.227). Eccellente anche il riscontro ottenuto dagli articoli relativi all’evento organizzato a Genova da ShipMag sul lavoro nei porti, in particolare sul report che ha evidenziato come a un forte incremento dei traffici non sia seguito un aumento dell’occupazione (9.157 visualizzazioni).