Crociere e Traghetti

Explora Journeys, nuove partenze europee da maggio a settembre 2024 per Explora I

“Questi viaggi sono ideati per esaltare non solo la bellezza, ma soprattutto la ricca diversità di queste regioni”

Ginevra – Explora Journeys ha annunciato i dettagli delle Destination Experience per la stagione inaugurale di EXPLORA I nei Caraibi, che si svolgeranno tra novembre 2023 e marzo 2024. “Queste esperienze offriranno ai viaggiatori opportunità ricche di ispirazione per esplorare la natura, le culture e le delizie gastronomiche locali da una nuova prospettiva. Le Destination Experience sono pensate per piccoli gruppi tra 2 e 25 persone, con il tempo per assaporare incontri unici a un ritmo più lento. Gli appassionati della natura potranno immergersi nella bellezza di Virgin Gorda, dalle formazioni rocciose uniche del Baths National Park fino alle viste panoramiche del Gorda Peak National Park. A Curaçao, gli ospiti parteciperanno a un’emozionante esperienza in sottomarino, esplorando il mondo affascinante che si nasconde sotto la superficie dell’oceano. Tra relitti di navi ricoperte di coralli e una straordinaria parata di creature marine a una profondità di circa 200 metri, l’avventura in sottomarino è un’opportunità eccezionale per scoprire i misteri del regno sottomarino. A Samaná, un’avventura ecologica presso il Los Haitises National Park consentirà agli ospiti di esplorare caverne e mangrovie. L’escursione Authentic Samaná Cigar and Casa Tipica svelerà i segreti della produzione di sigari e offrirà l’opportunità di degustare la cucina locale. In Guadalupa ci si potrà immergere nella riserva sottomarina Jacques Cousteau, che prende il nome dal leggendario esploratore oceanico e ospita un’incredibile gamma di vita acquatica. Gli ospiti potranno ammirare la barriera corallina e scoprire antiche navi adagiate sul fondo dell’oceano”, si legge nella nota stampa della compagnia.

Explora Journeys ha annunciato oggi i nuovi viaggi di EXPLORA I nel Mediterraneo e in Nord Europa, che si svolgeranno tra maggio e settembre 2024.

La stagione estiva 2024 di EXPLORA I inizierà il 18 maggio 2024 con una traversata transatlantica da Miami, negli Stati Uniti, a Lisbona, in Portogallo. Questa collezione unica di viaggi offrirà una combinazione equilibrata di destinazioni rinomate e porti meno noti, offrendo ai viaggiatori più esigenti esperienze indimenticabili, tra cui 8 viaggi nel Mediterraneo e 4 in Nord Europa. Tra le destinazioni spiccano Saint-Tropez (Francia), Kuşadası (Turchia), Santorini (Grecia), Paphos (Cipro), così come le isole Svalbard e Honningsvåg (Norvegia). Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Destination Experiences di Explora Journeys, ha dichiarato: “I nostri viaggi nel Mediterraneo e in Nord Europa per l’estate 2024 sono ideati per esaltare non solo la bellezza, ma soprattutto la ricca diversità di queste regioni, proponendo avventure indimenticabili a tutti coloro che si imbarcheranno. Il nostro team ha creato esperienze dedicate in ogni destinazione, che promuoveranno la crescita personale degli ospiti e renderanno ogni viaggio un’esperienza davvero memorabile.”

A seguito della grande richiesta per le crociere di Explora Journeys nei Caraibi, il brand ha deciso di estendere la stagione 2024-2025 in questa destinazione. EXPLORA I sarà dunque nei Caraibi da ottobre 2024 ad aprile 2025 e i nuovi viaggi offriranno un mix di immersione culturale, avventure emozionanti, scoperte culinarie, intrattenimento e benessere olistico tipico di Explora Journeys, per dare vita all’Ocean State of Mind.

EXPLORA I, la prima delle sei navi di lusso di Explora Journeys, partirà per il suo viaggio inaugurale il 17 luglio da Southampton, nel Regno Unito, per una crociera di 15 notti tra i fiordi norvegesi e oltre il circolo polare artico, arrivando infine a Copenaghen, in Danimarca.