Crociere

Hurtigruten lancia una crociera di 17 giorni nel Mar Bianco

Il viaggio include anche le Isole Solovetsky, uno dei luoghi iconici della Russia settentrionale.
Gli scali comprendono Murmansk e Arkhangelsk

Oslo – Hurtigruten ha annunciato il lancio di una crociera di 17 giorni nel Mar Bianco, fra Norvegia e Russia, con partenza da Bergen il 6 ottobre 2022.

Il viaggio comprende la costa norvegese, le Isole Lofoten e Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo, per poi spostarsi per sette giorni in Russia, in una delle parti meno visitate del paese.

L’itinerario combina città russe moderne e porti storici con sbarchi in villaggi raramente visitati sulle rive del Mar Bianco. Il viaggio include anche le Isole Solovetsky, uno dei luoghi iconici della Russia settentrionale.
Gli scali comprendono Murmansk e Arkhangelsk a bordo della MS Spitsbergen, che ha una capienza di 180 ospiti.

“Con questa opportunità, gli ospiti potranno recarsi nel segreto meglio custodito della Russia, il Mar Bianco, che pochissimi viaggiatori hanno mai visitato”, ha affermato Asta Lassesen, CEO di Hurtigruten Expeditions.

L’annuncio segue le recenti crociere di spedizione alle Isole Galapagos, alle Isole Bissagos e a Capo Verde nell’Africa occidentale, alle Isole Canarie e alle Isole Madeira, che partiranno tutte nel 2022.

MS Spitsbergen offrirà anche una crociera Grand Expedition di 23 giorni da Tromso, Norvegia, a Lisbona, Portogallo. Il viaggio può essere ridotto a un itinerario più breve in partenza da Amburgo, Amsterdam o Dover a Lisbona.