Crociere e Traghetti

Crociere, la neoRomantica ribattezzata Celestyal Experience

Genova – La nave da crociera Costa neoRomantica, già appartenente alla flotta di Costa Crociere, verrà ribattezzata Celestyal Experience: la nave è già in preparazione per la consegna alla compagnia greca Celestyal Cruises, che l’ha acquistata dal gruppo Carnival per un importo non divulgato.

Costruita all’inizio degli anni ’90 come, all’epoca, una delle navi da crociera europee più innovative, la Costa neoRomantica era stata originariamente progettata per far parte di una sub-compagnia griffata Costa, più focalizzata sul mercato del lusso. In realtà, finì rapidamente per essere impiegata nella flotta della compagnia genovese.

La neoRomantica è stata infine venduta lo scorso luglio. Celestyal, il suo acquirente, gestisce altre due navi, la Celestyal Crystal e la Celestyal Olympia, a cui ora si unisce la più grande Celestyal Experience.  Celestyal Cruises ha sospeso tutte le crociere fino a marzo 2021, che potrebbe essere la data per il debutto di questa nuova aggiunta alla sua flotta. Gli itinerari della nave dovrebbero essere pubblicati presto.