Crociere Nomine

Crociere, MSC imbarca Kerry Anastassiadis

Ginevra – Importante e inattesa novità nel mondo cruise. Kyriakos (Kerry) Anastassiadis è stato nominato consulente senior per gli affari istituzionali e marittimi da MSC Crociere, dove collaborerà con le autorità pubbliche e gli organismi di regolamentazione.

Prima di entrare in MSC Crociere, Anastassiadis è stato CEO di Celestyal Cruises, con sede in Grecia, dove ha supervisionato un importante progetto di rebranding e un focus sulle operazioni nel Mediterraneo orientale. E’ considerato una delle personalità più influenti dell’industria internazionale.

Nominato nel 2017 come presidente europeo della Cruise Lines International Association (CLIA), Anastassiadis è ricordato ancora oggi per avere difeso attivamente la reputazione e i livelli record del settore crocieristico di fronte alle istituzioni dell’Unione europea e ad altre autorità pubbliche di tutta Europa. In precedenza, ha ricoperto una serie di posizioni dirigenziali in qualità di direttore generale, CEO e presidente in diverse società di fama internazionale, tra cui The Coca-Cola Company, Aujan Coca-Cola Beverages Company, Polariod e Procter & Gamble, lavorando in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa.

Nato nella Repubblica Democratica del Congo e cresciuto nell’Africa meridionale, Kerry ha conseguito una laurea in Marketing e finanza presso l’Università di Witwatersrand a Johannesburg e un master post-laurea in Ricerche di mercato e pubblicità.