Crociere

Crociere, MSC Virtuosa partirà dall’Inghilterra

Ginevra – MSC Crociere ha annunciato che schiererà la sua ultima ammiraglia per accogliere a bordo gli ospiti inglesi nel mercato domestico. Lo ha annunciato la stessa compagnia che ha annunciato lo schiemramento di MSC Virtuosa. Il primo viaggio è previsto il 20 maggio con partenza da Southampton, dove inizieranno le prime mini-crociere di tre e quattro notti e dal 12 giugno i viaggi di sette notti tra i porti di Inghilterra e Scozia.

Tutte le crociere saranno solo per residenti britannici anche per quelli in attesa di un vaccino: tutti i crocieristi saranno infatti sottoposti al tampone prima di imbarcarsi sulla nave e gli ospiti non vaccinati saranno inoltre tenuti a mostrare la prova di un test negativo condotto fino a 72 ore prima dell’imbarco.

Dal 12 giugno partiranno le crociere di sette notti che includeranno scali a Portland e Belfast (Irlanda del Nord) e offriranno più porti di imbarco tra cui Liverpool e Greenock, vicino a Glasgow in Scozia.

MSC Virtuosa è stata consegnata a febbraio ed è una delle navi più innovative di MSC Crociere, parte della generazione di navi di classe Meraviglia.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di poter offrire agli ospiti britannici di tutte le età la nostra ultima nave MSC Virtuosa per le vacanze estive e sono sicuro che si divertiranno a bordo con tutto ciò che questa nave incredibilmente innovativa ha da offrire, così come essere in grado di godere di una serie di escursioni protette in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord “, ha dichiarato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere.

Virtuosa nel 2022 dovrebbe andare in Asia come aveva comunicato la compagnia che pensava di schierare l’unità su Genova, ma le condizioni del mercato stanno facendo cambaire strategia a molte compagnie. Nel capoluogo ligure dal primo maggio arriverà Seaside.