Londra – Dopo aver recentemente annunciato il ritiro di Boudicca e Black Watch, Fred. Olsen Cruise Lines ha annunciato la vendita delle due navi che, dunque, non saranno demolite come invece si sospettava. In una dichiarazione, Fred Olsen Cruise Lines ha spiegato che “entrambe le unità sono state vendute e inizieranno una nuova vita come navi-alloggio per una compagnia in Turchia”
“Le navi salperanno presto: Boudicca dovrebbe lasciare Rosyth per l’ultima volta già la prossima settimana, e Black Watch a seguire. L’equipaggio sta lavorando duramente per preparare i viaggi e assicurarsi che tutto sia pronto per la nuova destinazione“. Non si sa chi abbia acquistato le navi, ma la cosa certa è che nessuna delle due navi sarà smantellata.
“Sia Black Watch che Boudicca ci hanno servito molto bene nel tempo trascorso con noi, e sappiamo che i loro nuovi proprietari saranno orgogliosi di loro come lo siamo stati noi. Siamo lieti che rimarranno insieme e continueranno ad essere utilizzate e amate in futuro”.
Fred. Olsen Cruise Lines ha recentemente accolto due nuove navi nella sua flotta. Bolette salperà da Dover e Southampton a partire da marzo 2021 e Borealis servirà le rotte nordiche da Liverpool da aprile 2021. Le navi sono le ex navi della flotta Holland America Line Amsterdam e Rotterdam.