Cantieri Navali Crociere e Traghetti

Crociere di lusso, prove in mare per la “Ilma” della compagnia Ritz-Carlton

L’allestimento e i test finali saranno ora completati prima del suo viaggio inaugurale il 2 settembre 2024 da Monte Carlo a Civitavecchia

Saint-Nazaire – La seconda nave da crociera di lusso della compagnia Ritz-Carlton ha completato le prove in mare al largo delle coste francesi.

La nave Ilma, costruita negli stabilimenti Chantiers de l’Atlantique, dovrebbe entrare in servizio nel settembre 2024.

La costruzione della nave è iniziata con la posa della chiglia nel marzo 2023. È una delle due navi ordinate al cantiere francese: è in corso la costruzione della gemella, Luminara , che dovrebbe entrare in servizio nel 2025.

Nel dettaglio, le prove in mare sono state effettuate tra il 16 e il 20 maggio. La società riferisce che sono stati condotti test sulla tenuta di mare, sul rumore, sulle vibrazioni e sul comfort rispetto all’intensità del vento.

L’allestimento e i test finali saranno ora completati prima del suo viaggio inaugurale il 2 settembre 2024 da Monte Carlo a Civitavecchia. Dopo la sua inaugurazione, Ilma navigherà nel Mediterraneo per poi riposizionarsi ai Caraibi. Nel 2025 è prevista anche una crociera nel Nord Europa.