Logistica Porti

DB Cargo collegherà tutti i giorni la Germania a Rotterdam e Anversa

Amburgo – DB Cargo ha annunciato che offrirà nuovi collegamenti da e per i due porti più grandi d’Europa, Rotterdam e Anversa. “A partire da dicembre, nuovi collegamenti giornalieri collegheranno i porti occidentali con i poli economici più importanti della Germania”.

A partire dal prossimo anno, il volume di trasporto su questi collegamenti dovrebbe crescere di circa 100.000 container all’anno. “Stiamo preparando lo stesso tipo di collegamenti che abbiamo sviluppato su Amburgo per i nostri clienti basati ad Anversa e Rotterdam. Le nuove partenze da questi scali toglieranno 70.000 camion dalla strada, alleggerendo sia le infrastrutture che l’ambiente”, ha detto Sigrid Nikutta, membro del Deutsche Bahn Freight Forwarding Board e CEO di DB Cargo.

DB Cargo e la sua controllata TFG Transfracht stanno investendo più risorse del previsto per sviluppare il trasporto su rotaia, con collegamenti giornalieri con tutti i principali terminal portuali.  I porti di Anversa e Rotterdam movimentano 27 milioni di container all’anno ma solo l’8-11% circa della merce arriva su rotaia.