Roma – Ecco il testo del saluto inviato alla nostra testata dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli
I porti e il settore marittimo sono una risorsa fondamentale per l’Italia. Da quando ho assunto la carica di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti mi ha sorpreso quanto nel dibattito pubblico siano sottovalutati le potenzialità e il valore strategico di tutto il comparto.
Anche per questa ragione, una corretta e autorevole informazione su questi temi può avere un ruolo di primo piano per far conoscere il mondo dello shipping in tutte le sue implicazioni, sociali ed economiche.
La nascita della testata online ShipMag.it è pertanto una buona notizia e sono certa che offrirà un contributo di rilievo alla crescita di una comunità intellettuale che da sempre rappresenta la forza e l’unicità di un’eccellenza italiana.
La volontà espressa dall’editore di affrontare, in modo trasparente e indipendente, le tematiche legate al mondo del lavoro è la migliore premessa per un’iniziativa alla quale auguro il migliore dei successi.
Paola De Micheli