Crociere

De Wave Group selezionato come major contractor per la “Scenic Eclipse II”

L’annuncio della società genovese scelta come appaltatore principale dalla Scenic Luxury Cruises per l’allestimento della nuova nave da crociera ultra-lusso

Genova – Il gruppo De Wave ha annunciato di essere stato selezionato come appaltatore principale per l’allestimento della più recente nave di Scenic Luxury Cruises, la Scenic Eclipse II, attualmente in costruzione presso la MMK Yacht Division di Scenic Group a Rijeka, Croazia. La nave segue il percorso tracciato dalla sorella Scenic Eclipse I, sulla quale De Wave è intervenuta, che ha fissato nuovi standard nelle crociere oceaniche ultra-lusso.

Il gruppo De Wave realizzerà a bordo alcune delle più prestigiose aree di lusso e installazioni tecniche avanzate: 114 suite a sei stelle per gli ospiti; wet rooms delle suite per gli ospiti; corridoi dell’area suite per gli ospiti; sale da pranzo e impianti di approvvigionamento, comprese le cucine e le celle frigorifere; cabine dell’equipaggio; aree per l’equipaggio; corridoi dell’equipaggio.

“Siamo molto orgogliosi del ruolo che ci è stato affidato nell’allestimento di questa nave ultra-lusso, in particolare le sontuose suite per gli ospiti e le straordinarie Spa Suite, dichiara Riccardo Pompili, CEO del Gruppo De Wave. 

Queste concept suite, che spaziano dai 46 ai 50 mq, sono dotate di doppie vasche idromassaggio disegnate da Philippe Starck, docce nebulizzate vitalizzanti per la cromoterapia, accessori ultra-lusso, inoltre, secondo la società di classificazione navale Bureau Veritas, raggiungono i più alti livelli di isolamento acustico che si possano trovare su qualsiasi nave.

La cerimonia del taglio dell’acciaio per Scenic Eclipse II si è tenuta il 24 aprile 2020, e l’ordine di De Wave per 810 metri quadrati di suite, cabine e corridoi, più 763 metri quadrati di aree di ristorazione e catering, è previsto per la consegna nel 2023.