Crociere

Crociere, Disney cambia nome alla Global Dream: si chiamerà Adventure

L’Adventure si unirà alla Treasure, che debutterà nel 2024, e ad una nuova costruzione ancora senza nome, anch’essa prevista nel 2025

Miami – Disney Cruise Line ha annunciato che la ex Global Dream debutterà con nome di Disney Adventure e ha confermato i suoi piani di schierare la nave in Asia nel 2025.

Ordinata originariamente per Genting’s Dream Cruises e in costruzione in Germania presso MV Werften, il gruppo Disney ha acquistato la nave non ancora completata dopo il fallimento di Genting nel 2022.

La nave avrà una capacità di circa 6.000 ospiti e sarà dotata di propulsione a metanolo. Dopo il riposizionamento in Asia, la nave dovrebbe iniziare il suo programma di crociere da Marina Bay di Singapore.

L’Adventure si unirà alla Treasure, che debutterà nel 2024, e ad una nuova costruzione ancora senza nome, anch’essa prevista nel 2025 e gemella della Treasure e della Wish. Con la Fantasy, la Dream, la Wonder e la Magic in servizio, la Disney avrà otto navi da crociera in navigazione entro la fine del 2025.