Cantieri Navali Crociere e Traghetti

Cerimonia della posa della chiglia per la nave da crociera Disney Destiny a Papenburg

La nave da 140.000 tonnellate di stazza lorda è la gemella della Disney Treasure in consegna quest’anno e della Disney Wish, in servizio dal 2022

Papenburg – Lo stabilimento Meyer Werft ha celebrato la posa della chiglia per la nave da crociera Disney Destiny, in consegna nel 2025.

La nave da 140.000 tonnellate di stazza lorda è la gemella della Disney Treasure in consegna quest’anno e della Disney Wish, in servizio dal 2022.

Oltre a Disney Treasure, in arrivo entro la fine dell’anno, Disney dovrebbe schierare la Adventure a Singapore nel 2025. Ordinata originariamente per Genting’s Dream Cruises e in costruzione in Germania presso Mv Werften, il gruppo Disney ha acquistato la nave non ancora completata dopo il fallimento di Genting nel 2022. La Adventure avrà una capacità di circa 6.000 ospiti e sarà dotata di propulsione a metanolo. Dopo il riposizionamento in Asia, la nave dovrebbe iniziare il suo programma di crociere da Marina Bay di Singapore.

Disney Adventure è la prima e unica nave della classe Global. Le altre sei navi della flotta Disney sono Disney Magic, Disney Wonder, Disney Dream, Disney Fantasy, Disney Wish e Disney Treasure.