Crociere

Donald: “Carnival manterrà sede e bandiera a Panama”

Miami – La campagna dell’amministrazione Trump contro le navi battenti bandiera estera non ha fatto cambiare idea ai vertici di Carnival. Arnold Donald, direttore esecutivo di Carnival, ha annunciato che Carnival Cruise Line manterrà la sua sede centrale di Panama e il registro delle navi sotto il regime legale panamense.

“L’autorità marittima di Panama (AMP) esprime la sua gratitudine per la decisione di Carnival di mantenere relazioni commerciali per oltre mezzo secolo con la nostra istituzione”, ha dichiarato l’amministratore di AMP Noriel Arauz. Carnival Cruise Line ha attualmente 20 navi da crociera registrate sotto la bandiera di Panama. L’ultima di queste crociere, Mardi Gras, è in costruzione presso il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia.

“È stato un privilegio per il Marine Merchant vedere la propria bandiera su Mardi Gras, nave numero 20 di Carnival registrata qui a Panama. Ne siamo particolarmente orgogliosi poiché questa  nave è la prima della flotta ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (Lng), ciò ridurrà significativamente le emissioni nell’atmosfera grazie alla tecnologia di propulsione più avanzata nel settore navale “, ha affermato Noriel Arauz. Mardi Gras avrà una capacità di 6.630 persone, circa 5.282 passeggeri e 1.745 membri dell’equipaggio, e dovrebbe essere consegnata alla fine di ottobre.