Cargo Logistica

DSV Panalpina acquista le attività logistiche del gruppo Agility

Milano – DSV Panalpina ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per comprare la divisione Global Integrated Logistics (GIL) di Agility. Il gruppo, nato dall’acquisizione della svizzera Panalpina da parte della danese DSV, ha reso noto che l’operazione si concluderà probabilmente nel terzo trimestre 2021 ed avrà il valore di circa 4,1 miliardi di dollari.

L’acquisizione dell’intero capitale della GIL, che è la divisione di attività logistiche di Agility, passerà attraverso il cambio di un pacchetto di 19,3 milioni di azioni della DSV di nuova emissione, pari a circa l’8% dell’intero capitale azionario della DSV dopo la transazione.

Con l’acquisizione si formerà un gruppo con oltre 70mila dipendenti ed un fatturato annuo di circa 22 miliardi di dollari che sarà presente in 90 nazioni e movimenterà ogni anno spedizioni marittime pari a più di 2,8 milioni di container Teu e spedizioni aeree per oltre 1,6 milioni di tonnellate.

“Siamo orgogliosi poter annunciare questo accordo – commenta Jens Bjørn Andersen, Group CEO di DSV Panalpina – La combinazione fra le due reti ci permetterà di offrire ai nostri clienti un livello di servizio ancora più elevato e la forte presenza di GIl nell’area APAC e in Medio Oriente completa il nostro range di copertura territoriale”.