Napoli. Cambio dell’assetto proprietario per Imat, Italian Maritime Academy Technologies di Castel Volturno (Caserta), il principale centro di formazione del settore marittimo in Italia. Erminia Della Monica diventa unica azionista e amministratore unico della società. Scinicariello Ship Management, del gruppo Cafima, armatore nazionale ed internazionale, presente quale socio dalla fondazione e durante tutto il percorso di crescita e innovazione dell’Academy Imat, ha scelto di concentrarsi esclusivamente sul proprio core business aziendale, e ha deciso di cedere le sue quote di partecipazione in Imat. Nelle modalità previste, Della Monica ha esercitato il diritto di prelazione sull’acquisto delle quote.
“Colgo l’occasione – afferma Della Monica – per ringraziare il gruppo Cafima per l’importante contributo prestato nel corso di più di 15 anni nello sviluppo del business model di Imat attraverso l’impegno dei suoi responsabili a tutti i livelli. Ringrazio Matteo Di Domenico che, in questi ultimi mesi, nella sua qualità di amministratore delegato di Imat, ha contribuito al raggiungimento di importanti traguardi di sviluppo e riorganizzazione aziendale. In continuità con quanto realizzato in questi anni, Imat proseguirà i propri sforzi per il miglioramento dell’attività formativa, la cui qualità ne ha fatto un’azienda innovativa e leader di un mercato in costante crescita”.
Sono confermati i contratti di collaborazione in essere per i prossimi anni per la formazione del personale del gruppo Cafima presso le strutture di Imat. “Con il nuovo step di strutturazione dell’asset societario – spiega una nota – continueremo a perseguire efficienza organizzativa, sviluppo di progetti innovativi, velocità di realizzazione quali strumenti efficaci per il mantenimento e perfezionamento dell’alta qualità formativa offerta ai marittimi”.
Erminia Della Monica diventa unica azionista e amministratore unico di Imat
