Nautica e Yacht

EXTRA Yachts vara il nuovo X96 Triplex

L’impianto di propulsione del semi-dislocante di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno

EXTRA Yachts, brand di ISA Yachts, ha varato il nuovo X96 TRIPLEX. cFrancesco Guida ha curato le linee esterne mentre lo studio Hot Lab ha firmato gli interni. “Le linee EXTRA si contraddistinguono per l’accattivante design del profilo che esprime la sua spiccata personalità distinguendosi già da subito per la sua unicità – si legge in una nota del gruppo –  
Contrasti raffinati tra le chiare e morbide superfici bianche di vetroresina e le eleganti vetrate scure che donano una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli esclusivi living interni”.

La gamma EXTRA Yachts oggi dispone di tre diverse linee: FAST, LOFT e TRIPLEX. EXTRA X96 Triplex può ospitare 10 persone divise in 5 cabine: l’armatoriale a tutto baglio si trova sul main deck e le altre quattro cabine ospiti molto spaziose (due cabine VIP con letto centrale e due cabine con letti singoli) sono posizionate sottocoperta.

L’impianto di propulsione del semi-dislocante di X96 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 16.5 nodi e una di crociera di 12 nodi.
L’anteprima mondiale di EXTRA X96 Triplex avverrà al Cannes Yachting Festival da 7 al 12 settembre.