Primo Piano Video

Falesia si abbatte sulle barche: almeno sei morti in Brasile / Il video

Negli ultimi giorni sono cadute fortissime piogge nel sud-est del Brasile rendendo più probabile il crollo, spiegano i vigili del fuoco

Furnas -Sei persone sono morte e altre 20 sono disperse: una parte di scogliera è crollata su diversi diportisti in un lago turistico in Brasile.

“Finora abbiamo sei persone confermate come morte”, ha fatto sapere ai media brasiliani Pedro Aihara, un portavoce dei vigili del fuoco di Minas Gerias. Edgard Estevo da Silva, un altro portavoce dei vigili del fuoco, ha dichiarato che “la stima attuale è di almeno 20 persone scomparse”, oltre a 32 ferite. Un grosso frammento di roccia si è staccato all’improvviso da una falesia ed è precipitato su tre barche durante le gite del fine settimana al Lago di Furnas, una zona turistica nella regione del Capitolio.

Nei video drammatici condivisi sui social si vede il momento esatto in cui la scogliera è caduta sulle tre barche, tra il panico dei turisti testimoni della tragedia. Un altro video pubblicato sui social mostra il minuto prima del crollo, in cui diverse persone hanno urlato agli occupanti delle barche di allontanarsi. Il presidente Jair Bolsonaro ha ritwittato alcuni di questi video sul suo account e ha riferito che “non appena si è verificato il disastro, la Marina brasiliana si è trasferita sul posto per salvare le vittime e trasportare i feriti”.

Negli ultimi giorni sono cadute fortissime piogge nel sud-est del Brasile rendendo più probabile il crollo, spiegano i vigili del fuoco.