Altre spedizioni annunciate di recente includono l’esplorazione di entrambe le coste est/ovest della Groenlandia e l’esplorazione dei fiordi cileni
Oslo – Hurtigruten ha svelato i primi dettagli sul programma di itinerari 2023-2024. Esplorazione più profonda dell’Antartide, Alaska fuori dai sentieri battuti, più navi nel Passaggio a nord-ovest del Canada, più tour e attività a terra, squadre di spedizione più grandi.
Hurtigruten ha ampliato l’offerta di viaggi di spedizione a bordo di piccole navi, aggiungendo destinazioni come l’Africa occidentale, le Isole Galapagos, i Caraibi e le Isole Canarie.
La stagione delle crociere 2023-2024 sarà la più estesa negli oltre 125 anni di storia della compagnia norvegese.
Le rivelazioni della prima parte del programma includono:
- 3 navi da crociera in Antartide per l’intera stagione con 34 viaggi: la più grande offerta di sempre nel Continente Bianco, nelle Falkland e nella Georgia del Sud. Le spedizioni durano da 12 a 23 giorni, inclusi una serie di viaggi di 16 giorni a sud del Circolo Antartico
- 3 navi che esplorano il Passaggio a nord-ovest del Canada, con la MS Fridtjof Nansen alimentata a batteria ibrida e la MS Roald Amundsen che effettueranno i primi transiti simultanei in direzioni opposte e poi si incontreranno a metà del passaggio
- Spedizioni fuori dai sentieri battuti in Alaska
- Opportunità uniche per esplorare il remoto gioiello artico delle Svalbard (la compagnia ha fondato la spedizione di crociere lì nel 1896)
- Esplorazione più ecologica a bordo della MS Fridtjof Nansen (recentemente eletta “nave da crociera più sostenibile del mondo”) e della nave gemella MS Roald Amundsen.
Altre spedizioni annunciate di recente includono l’esplorazione di entrambe le coste est/ovest della Groenlandia, l’esplorazione dei fiordi cileni, 8 circumnavigazioni complete dell’Islanda.