Nautica e Yacht

Ferruccio Rossi nominato ceo di Sanlorenzo Monaco Group

Avrà la sua base operativa nel Principato di Monaco

La Spezia – Ferruccio Rossi è stato nominato ceo delle società commerciali estere europee del gruppo Sanlorenzo. L’accordo prevede inoltre il suo ingresso nel capitale sociale delle stesse società, con una quota di minoranza e contestualmente ha presentato le dimissioni dal cda d Sanlorenzo S.p.A.

Nel nuovo ruolo con base operativa nel Principato di Monaco, Rossi guiderà, tramite la nuova area Sanlorenzo Monaco Group con sedi oggi a Monaco, Cannes e Palma, lo sviluppo commerciale di Sanlorenzo nel Principato, Francia e Spagna tramite le società Sanlorenzo Monaco Sam, Sanlorenzo Côte d’Azur Sas e Sanlorenzo Baleari Sl.

Massimo Perotti, chairman e ceo del Gruppo Sanlorenzo, ha commentato: “Questo accordo si inserisce nella più ampia strategia di distribuzione diretta del Marchio Sanlorenzo nei mercati chiave del gruppo, strategia che si è recentemente concretizzata in Asia Pacific con l’acquisizione di Simpson Marine Group e che da anni vede il presidio del mercato americano tramite il team di Sanlorenzo of the Americas”.

Mentre Ferruccio Rossi ha detto: “Sono orgoglioso e riconoscente che abbiano voluto assegnare a me ed al team di Sanlorenzo Monaco Group, costituito da eccellenti professionisti, lo sviluppo commerciale di alcuni dei territori più iconici della nautica mondiale”.