Cantieri&Difesa Traghetti

Fincantieri Bay Shipbuilding consegna il ferry Madonna / Il video

Sturgeon Bay – Fincantieri Bay Shipbuilding ha completato un nuovo traghetto per il trasporto di autoveicoli e passeggeri per la Wisconsin Washington Ferry Line. Il nuovo mini-traghetto, battezzato Madonna, misura 124 piedi di lunghezza e 40 piedi di larghezza e ha un pescaggio di 9 piedi. Il traghetto ha una capacità di fino a 28 veicoli e 150 passeggeri. Si tratta della più grande unità della flotta.

“Siamo molto felici di prendere in consegna il nostro ultimo traghetto, completato in meno di un anno, pronto a salpare questa estate con la nostra flotta”, ha detto Hoyt Purinton, presidente della Washington Ferry Line. “Il lavoro che è stato completato all’interno della nostra comunità ci ha impressionato, e siamo felici della nostra continua collaborazione con Fincantieri. Non vediamo l’ora di far funzionare il ferry Madonna tra la punta della Penisola di Door County e il porto di Detroit per molti anni a venire”.

Il ferry Madonna va a unirsi alle altre quattro navi nella flotta: l’Arni J. Richter, l’Eyrarbakki, il Robert Noble e il Washington. “Questa è la terza costruzione che abbiamo completato per Washington Ferry Line”, ha detto il vicepresidente e direttore generale della Fincantieri Bay Shipbuilding, Todd Thayse. “Tutte le attuali navi traghetto sono state costruite a Sturgeon Bay da uomini e donne di talento qui, nel cantiere navale di Fincantieri Bay. Il lavoro svolto sul nuovo traghetto testimonia la nostra qualità e i nostri standard, specialmente durante la pandemia. La nostra forza lavoro è stata in grado di rispettare i tempi previsti per una consegna puntuale, il che è encomiabile durante un periodo così difficile“.