Cantieri&Difesa Yacht

Fincantieri, non solo navi da crociera o da guerra: arriva il mega yacht “Blanche”

Trieste – Fincantieri Yachts, la divisione del gruppo dedicata al settore mega yacht, presenta “Blanche”, un concept di nuova generazione.

“Blanche è un mega yacht di 70 metri dal fascino senza tempo, incentrato su un’idea di lusso, design e funzionalità intrecciati finemente, e dall’impronta fortemente italiana. L’obiettivo alla base del progetto è stato di eliminare qualsiasi complessità o ostacolo non necessario, massimizzando lo spazio a bordo, al fine di dare vita a uno sfondo scenografico che agevolasse la fruibilità degli ambienti e quindi il benessere dei passeggeri. Il risultato è un esercizio magistrale di equilibrio e armonia, un’esperienza immersiva senza precedenti” scrive nella presentazione il gruppo guidato da Giuseppe Bono.

Il concept è stato sviluppato da Fincantieri Yachts in collaborazione con lo studio del designer italiano Gabriele Teruzzi. Il connubio tra l’esperienza dello storico costruttore navale e l’ispirazione del giovane creativo ha permesso di dare forma a una nuova filosofia del viaggio, che ha rimodellato tanto le linee del profilo esterno quanto le classiche spaziature degli interni. La suite dell’armatore e la terrazza annessa raggiungono infatti un totale di ben 190 metri quadrati, contornati da finestre a tutta altezza e vetrate scorrevoli. Anche l’area spa ha una superficie ragguardevole di 126 metri quadri, che diventano 187 se si considerano anche le aree esterne direttamente connesse.

“Fincantieri si è affermata sul mercato come top player nella progettazione e realizzazione di yacht full custom da +100m. Dal 2005, quando la società è entrata nel business, ha consegnato il 134m “Serene” e il 140m “Ocean Victory”, che costituiscono la prova evidente che la massima qualità rappresenta un obiettivo primario e un valore fondamentale del prodotto, indipendentemente dalle dimensioni delle navi” spiega Fincantieri.

Il gruppo ha incanalato risorse significative in questa nicchia di mercato, “ottenendo importanti risultati a partire dalla creazione di Fincantieri Yachts. Contando sull’esperienza di 230 anni di Fincantieri nella costruzione navale, la divisione yacht dell’azienda offre livelli senza precedenti di design, stile, affidabilità e qualità nella costruzione di imbarcazioni sui 70 metri”.