Nautica e Yacht

Incendio devasta un cantiere navale del gruppo Lürssen / Video

Le fiamme hanno distrutto un maxiyacht in costruzione per un miliardario saudita. Nessun ferito tra i lavoratori

Schacht-Audorf  – Il famoso cantiere navale tedesco Lürssen, costruttore di grandi yacht di lusso, è stato devastato da un incendio lo scorso 2 luglio. Le fiamme sono divampate nello stabilimento di Schacht-Audorf, lungo il canale di Kiel. Il grande capannone e un superyacht al suo interno sono stati distrutti, ma i vigili del fuoco sono riusciti a contenere l’incendio presso la struttura di Rendsburg.

L’incendio, secondo i media locali, sarebbe partito dallo yacht di lusso, del valore di 250 milioni di euro, in costruzione per un miliardario saudita.

Testimoni hanno riferito che ci sono state diverse esplosioni nell’area del cantiere e che l’incendio si è propagato rapidamente. Almeno 30 residenti sono stati costretti ad abbandonare le loro case.

Lürssen ha rilasciato una breve dichiarazione affermando che “non ci sono stati feriti gravi” e ringraziando “la rapidità di intervento delle squadre dei vigili del fuoco”.

Il cantiere navale fa parte del gruppo Lürssen, che fu fondato nel 1875. Gestisce diverse sedi in Germania: i lavoratori del cantiere hanno dichiarato ai media locali di essere preoccupati per il loro lavoro poiché una parte fondamentale del cantiere sembra essere stata distrutta.