Cargo Lavoro

Focolaio su petroliera maltese nel porto di Anversa

Anversa – Più della metà dell’equipaggio di una nave cisterna si è rivelata positiva al Coronavirus: la petroliera è stata messa in quarantena nel porto di Anversa. La Minerva Oceania,  bandiera maltese, resterà isolaya almeno fino al 4 luglio, mentre 15 marittimi su 26 si sono autoisolati nelle proprie cabine in quanto contagiati. Anche il resto dell’equipaggio rimarrà a bordo della nave, che è attualmente ancorata al molo Leopold.

Due dei 15 marittimi positivi sono stati trasferiti nelle ultime ore in ospedale ma, secondo un portavoce del porto di Anversa le loro condizioni non sono gravi. La nave proveniva da Ras Laffan, in Qatar.

Altri focolai sono stati segnalati dopo che 17 marittimi di due navi russe attraccate a Busan, in Corea del Sud, sono risultati positivi al test per il Covid-19 lo scorso 21 giugno. In seguito alla notizia, il ministero della Salute della Corea del Sud ha annunciato il 24 giugno che tutte le navi russe che fanno scalo nel paese saranno messe in quarantena per 14 giorni.