Cantieri Navali

Fincantieri ha iniziato la costruzione della nave extra-lusso ordinata da Four Seasons

La nave offrirà dapprima itinerari invernali e primaverili nei Caraibi, seguiti da crociere nel Mediterraneo in estate

Ancona – Lo stabilimento Fincantieri di Ancona ha celebrato il taglio della lamiera della nave ordinata da Four Seasons Yachts. La cerimonia ha sancito l’inizio ufficiale della produzione della nave da 95 suite, la cui consegna è prevista per novembre 2025.

Alla cerimonia hanno partecipato i dirigenti senior di Four Seasons Yachts, la società di nautica da diporto Marc-Henry Cruise Holdings Ltd e i manager di Fincantieri.

 “Oggi è un giorno di grandi festeggiamenti, poiché questo momento segna l’inizio dell’attesissimo processo di costruzione navale. Siamo sulla buona strada per lanciare Yacht Four Seasons. Questo momento sarà ricordato per sempre come una pietra miliare nella storia di questa elegante nave” ha detto Larry Pimentel, presidente e amministratore delegato di Marc-Henry Cruise Holdings Ltd, comproprietario e operatore di Four Seasons Yachts.

Alejandro Reynal, presidente e amministratore delegato di Four Seasons, ha aggiunto: “Ci avviciniamo con entusiasmo al viaggio inaugurale di Four Seasons Yachts nel 2025, e io sono orgoglioso di celebrare questo emozionante traguardo con i nostri stimati partner Marc-Henry Cruise Holdings e Fincantieri. Four Seasons Yachts rappresenterà un altro incredibile viaggio di lusso per i nostri ospiti, rafforzando la forza della nostra offerta di hotel e resort iconici in tutto il mondo”.

Four Seasons Yachts ha aggiunto che la nave, composta da sole suite, “stabilirà un nuovo standard” per la privacy e il layout.

La nave offrirà dapprima itinerari invernali e primaverili nei Caraibi, seguiti da crociere nel Mediterraneo in estate. L’accesso prioritario alla prenotazione delle crociere è attualmente riservato solo su invito, a cominciare dagli ospiti premium di Four Seasons e dai principali partner di viaggio. I prezzi variano da 2.500 a 3.500 euro al giorno.