Los Angeles – Numerosi passeggeri e membri dell’equipaggio sono risultati positivi al test Coronavirus a bordo della Grand Princess. Lo ha dichiarato il vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence durante una conferenza stampa.
Pence ha detto delle 45 persone testate, 19 marittimi e due passeggeri sono risultati positivi. La nave da crociera salperà verso un porto non commerciale dove i passeggeri saranno sbarcati questo fine settimana, secondo la Casa Bianca.
Pence ha detto che tutti gli ospiti e l’equipaggio saranno testati in una base militare e gli ospiti che devono essere messi in quarantena verranno trasferiti in strutture ad hoc. Tutto l’equipaggio dovrebbe essere messo in quarantena.
“Abbiamo sviluppato un piano che sarà implementato questo fine settimana per portare la nave in un porto non commerciale”, ha detto Pence. “Tutti i passeggeri e l’equipaggio saranno testati per il Coronavirus. Quelli che devono essere messi in quarantena verranno messi in quarantena. Coloro che richiedono ulteriore assistenza medica la riceveranno”.
“Stiamo prendendo tutte le misure necessarie per curare la salute degli americani e di coloro che sono coinvolti nel caso Grand Princess. È altrettanto importante, però, proteggere la salute dei cittadini americani e prevenire la diffusione della malattia“.
Pence ha detto che le navi da crociera rappresentano una sfida unica per i funzionari sanitari e che gli anziani americani dovrebbero usare “il buon senso e la prudenza” quando si imbarcano in crociera in futuro.