Oslo – Il gruppo Viking ha sospeso le crociere fluviali e oceaniche fino al 30 giugno 2020: lo ha comunicato ai passeggeri il presidente Torstein Hagen.
“Sono sicuro – si legge nella lettera scritta da Hagen – che riconoscerai che il Covid-19 ha reso la vita di tutti i giorni più complicata. L’11 marzo siamo stati la prima compagnia di crociera ad annunciare una sospensione temporanea delle operazioni fino al 30 aprile 2020. Dopo quell’annuncio, molti di voi hanno espresso preoccupazione per il nostro equipaggio e voglio rassicurarvi sul fatto che ci stiamo prendendo cura di loro. Stiamo usando questo periodo di non operatività come un momento per formazione e iniziative aggiuntive per garantire a tutti che disponiamo della flotta più sicura del settore. Come azienda privata non dobbiamo preoccuparci delle aspettative di profitto trimestrali: questa flessibilità ci consente di fare ciò che è meglio per i nostri ospiti e i nostri dipendenti”.
“Sulla base di tutto ciò, la società ha deciso di estendere la sospensione temporanea delle operazioni fino al 30 giugno 2020. La linea offre un voucher crociera futuro valutato il 125% di tutti gli importi pagati già a Viking”.