Crociere

Hurtigruten effettuerà crociere esclusive in Africa a partire dal 2022

Il CEO Asta Lassesen ha affermato che il 2022 sarà “uno degli anni più avventurosi per le spedizioni Hurtigruten” e che i nuovi itinerari “rafforzeranno la nostra posizione globale”

Oslo – Hurtigruten Expeditions amplierà la sua offerta di crociere con l’aggiunta delle sue prime crociere in Africa, a partire dal 2022.

La compagnia di crociere con sede in Norvegia offrirà crociere in Africa occidentale da Dakar, in Senegal, sulla MS Spitsbergen, con tappe nelle isole Bissagos e Capo Verde. L’itinerario di 13 giorni comprende in tutto quattro paesi: Capo Verde, Gambia, Guinea-Bissau e Senegal.

Hurtigruten introdurrà anche una serie di itinerari alle Isole Canarie e Madeira per le stagioni 2022-2023.

La compagnia ha affermato che la decisione si basa sulla sua domanda di passeggeri per “destinazioni più esotiche”. All’inizio di quest’anno, Hurtigruten aveva annunciato il lancio di crociere alle Galapagos nel 2022, in collaborazione con Metropolitan Touring con sede in Ecuador.

Il CEO Asta Lassesen ha affermato che il 2022 sarà “uno degli anni più avventurosi per le spedizioni Hurtigruten” e che i nuovi itinerari “rafforzeranno la nostra posizione globale”.

Le crociere in Africa occidentale partiranno il 27 novembre 2022 e saranno le prime di una serie di crociere di spedizione che consentiranno di visitare Capo Verde e le Isole Bissagos. Hurtigruten ha affermato che le isole Bissagos sono “una delle destinazioni più incontaminate del mondo”: la nave trascorrerà quattro giorni esplorando l’arcipelago di 88 isole che ospita ippopotami, delfini, coccodrilli, tartarughe marine, lamantini e 500 specie di uccelli.

La Spitsbergen trascorrerà quindi quattro giorni a Capo Verde, “visitando le 10 isole vulcaniche che compongono il paese, che ha influenze sia africane che portoghesi”, ha precisato Hurtigruten. “La fauna selvatica include molte specie di uccelli migratori ed endemici che attraversano le isole insieme a balene, delfini e tartarughe marine”.

L’itinerario prevede anche una giornata a Banjul, in Gambia, il più piccolo paese dell’Africa continentale.

Tutte le crociere da Dakar includono tour della città e dell’area circostante.