Yacht

Dopo Cosulich anche Schenone scommette sul settore della nautica

I.L. Investimenti, la società finanziaria che fa capo alla famiglia Schenone, ha annunciato di aver recentemente concluso l’acquisizione di San Giorgio Yachting & Shipping Services

Genova – Dopo Augusto Cosulich anche Giulio Schenone punta sul settore della nautica. I.L. Investimenti, la società finanziaria che fa capo alla famiglia Schenone, ha annunciato di aver recentemente concluso l’acquisizione di San Giorgio Yachting & Shipping Services.

San Giorgio nasce a Genova nel 2010, come Agenzia dedicata principalmente al mercato dello Yachting, mercato che proprio in quegli anni iniziava un percorso di ininterrotta crescita mondiale.

“Dopo alcuni anni, San Giorgio apre un ufficio a Portofino per offrire ai propri clienti la possibilità di usufruire di un servizio in loco che ricalchi gli stessi standards di presenza ed efficienza della sede genovese. Le attività di San Giorgio si espandono con successo, includendo in breve tempo l’offerta di servizi di Rappresentanza Fiscale alle compagnie armatrici di yachts stranieri e l’apertura di uno Show Room a Marina Genova, dal nome “SOLOPORTOFINO”, dedicato al settore interiors per Yachts e Ville, che annovera un nutrito portafoglio di mega yachts tra i propri clienti.

L’incontro tra San Giorgio ed il gruppo I.L. INVESTIMENTI, già presente in Italia ed in Francia con le proprie attività in vari settori dello shipping e della logistica, nasce dalla volontà di quest’ultimo di diversificare ed ampliare le proprie attività attraverso l’ingresso nel mercato dello yachting con una posizione già fortemente consolidata.

San Giorgiocontinuerà ad operare sul mercato con la propria struttura operativa e logistica.