Cantieri Navali Shipping e Logistica

Italia Marittima prende in consegna una portacontainer da 2.300 teu

La Ital Wit è stata consegnata a Italia Marittima nello stabilimento di Huangpu Wenchong Longxue, 134 giorni in anticipo rispetto al contratto

Shanghai – Doppia consegna per il cantiere navale del gruppo China State Shipbuilding Corporation (Cssc) Huangpu Wenchong: si tratta della portacontainer feeder da 2.300 teu “Ital Wit” e della portacontainer da 1.600 teu “CA Guangzhou”.

La Ital Wit è stata consegnata a Italia Marittima nello stabilimento di Huangpu Wenchong Longxue, 134 giorni in anticipo rispetto al contratto.

Classificata Abs, la portacontainer ha una lunghezza fuori tutto di 172 metri e una larghezza di 32 metri con un’autonomia di 11.000 miglia nautiche. La nave feeder è dotata di dispositivi di desolforazione, nonché di un sistema completo di alimentazione di carburante a basso contenuto di zolfo e di un sistema di verricello elettrico da terra Amp. Adotta una serie di tecnologie a risparmio energetico e rispettose dell’ambiente come l’ultima verniciatura antivegetativa che riduce la resistenza aerodinamica premiata con la Cyber ​​Security Notation della Classification Society.