Primo Piano

La MSC di Aponte: “Pronti ad acquisire quota di maggioranza in ITA Airways”. Coinvolta anche Lufthansa

L’annuncio del gruppo che ha manifestato oggi l’interesse che si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il Governo e Lufthansa come partner industriale del progetto

Milano – Il gruppo MSC, di proprietà della famiglia Aponte, ha manifestato oggi al Governo italiano il proprio interesse ad acquisire una quota di maggioranza in ITA Airways.

“Il gruppo MSC si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il Governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. Lufthansa ha già manifestato il suo interesse a prendere parte all’iniziativa”, spiega in una nota la compagnia.

“L’interesse del gruppo MSC deriva dalla possibilità di attivare sinergie positive per entrambe le società sia nel settore cargo che passeggeri in cui il gruppo è leader a livello globale”, prosegue la nota.

“MSC e Lufthansa, a seguito della manifestazione di interesse odierna, richiedono un periodo di esclusiva di 90 giorni lavorativi e soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence”, conclude la società.

La nota di ITA
“La Compagnia annuncia di aver ricevuto oggi una manifestazione di Interesse da parte del gruppo MSC e Lufthansa per acquisire la maggioranza di ITA Airways. Il gruppo MSC ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire durante la due diligence. Sia il Gruppo MSC che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della società. Inoltre, il gruppo MSC e Lufthansa hanno richiesto 90 giorni di esclusiva per lavorare su questa manifestazione di interesse. ITA Airways è soddisfatta che il lavoro svolto in questi mesi per offrire le prospettive migliori alla società stia cominciando ad avere i risultati attesi, ovvero una compagnia riconosciuta valida per partner di calibro internazionale sia sul trasporto passeggeri che sul cargo. Il cda esaminerà in una prossima riunione i dettagli della manifestazione d’interesse stessa”. Così una nota di ITA Airways”.